SE SON ROSE, FIORIRANNO!

Una grande tenuta nella valle che guarda Matera e una coppia che, come spesso avviene, ha ristrutturato prima l’abitazione e poi ha rivolto le proprie attenzioni al giardino, una porzione di verde inserita in un lotto più grande, di cui fa parte anche un frutteto.

La realizzazione, partita in primavera, è grande e complessa e si svilupperà nel corso del tempo. Siamo partite dalla sistemazione della zona aperitivo adiacente la casa, realizzando delle fioriere in muratura lunghe 12 metri (rivestite con pietra locale) per mascherare la rete di confine e per riconnettersi alla vegetazione esistente al di là di questa.

Sono stati aggiunti 12 grandi vasi cilindrici in cotto per addolcire le linee e infine, sono stati collocati il gazebo e i divani da esterno per ospitare gli amici.

Per la vegetazione abbiamo optato per molti sempreverde rustici ma, come da desiderio della padrona di casa, abbiamo messo a dimora rose color corallo rifiorenti e generose.

Progettazione: Barbara Perini e Gisella Bacigalupo

www.loropetalo.it

Contattaci per progettare la tua area verde. Contattaci per progettare la tua area verde Green verde milano architetto del giardino Design del giardino 

dopo 1